Dove siamo
ALATRI
Io Studio Italiano ha la sua sede principale ad Alatri, una cittadina del Lazio che conta 30.000 abitanti e più di duemilacinquecento anni di storia.
Nota per le imponenti mura megalitiche che ne cingono l’acropoli, le origini di Alatri sono contese tra realtà e leggenda, tra le fondate ipotesi che presuppongono sia stata costruita seguendo precisi orientamenti astronomici e le suggestioni secondo cui le sue imponenti mura sarebbero state posate dai giganti Ciclopi, gli unici in grado di sollevare i massi poligonali che le compongono.
Più di due millenni di storia rendono Alatri una cittadina di raro fascino. La sua atmosfera sicura e accogliente è arricchita da cultura, arte e intrattenimento: il posto ideale per imparare la lingua italiana.
La posizione strategica di Alatri rende possibile raggiungere in auto o con i mezzi pubblici non solo gli altri maggiori centri della provincia, ma anche le vicine città di Roma e di Napoli.
le immagini raffigurano la città di Alatri e sono state trovate su Google Immagini
FROSINONE
Capoluogo di provincia, Frosinone è il centro amministrativo della Ciociaria, un’area del basso Lazio costellata di piccoli borghi cittadini degni di attenzione per la loro lunga storia e le loro bellezze architettoniche e artistiche.
La Ciociaria è conosciuta per le sue incantevoli cittadine – tra cui Alatri, Anagni, Arpino, Veroli e Isola del Liri –, per l’imponente Certosa di Trisulti, l’Abbazia di Montecassino e quella di Casamari, ma anche per i suoi variegati scenari naturali e la sua lunga tradizione enogastronomica.
Grazie alla sua posizione centrale, Frosinone è il punto di partenza perfetto per esplorare la Ciociaria, godendo allo stesso tempo di tutti i servizi offerti da una città. Qui Io Studio Italiano ha una delle sue sedi presso la società People Training & Consulting.
le immagini raffigurano la città di Frosinone e altri luoghi della Ciociaria. Le foto sono state trovate su Google Immagini