CORSI ONLINE
CORSI IN PRESENZA
MARCO POLO E TURANDOT
INFOBOX
-
10 mesi di permanenza in Italia
-
800 ore di didattica dell’Italiano
-
200 ore di insegnamento e laboratori didattici sulla storia, arte e cultura italiana + 40 ore individuali di musica per gli studenti dei Conservatori
-
Pensato per gli studenti dei programmi internazionali Marco Polo e Turandot
-
Esame finale per ottenere la certificazione ufficiale di lingua italiana
Questo corso di Italiano è stato ideato per gli studenti cinesi dei programmi internazionali Marco Polo e Turandot, nati per promuovere le Università e gli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) italiani in Cina.
Sei uno studente cinese interessato ad accedere alle Università italiane, ai Conservatori di Musica o alle Accademie di Belle Arti? Il Corso di Italiano Marco Polo – Turandot è ciò che fa al caso tuo. Durante dieci mesi di studio svilupperai le tue competenze linguistiche grazie a 800 ore di didattica della lingua italiana, con programmi coordinati e supervisionati dall’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e insegnati da docenti laureati e specializzati nell’insegnamento dell’Italiano agli stranieri.
Non solo: mentre imparerai la lingua italiana, avrai l’opportunità di conoscere anche l’Italia e il suo popolo, grazie a 200 ore di lezioni e laboratori didattici interamente dedicati alla storia, all’arte e alla cultura italiana. E se il tuo obiettivo è iscriverti a un Conservatorio, potrai accedere anche a 40 ore di insegnamento di musica.
Io Studio Italiano saprà aiutarti a ottenere il visto necessario a venire in Italia, ad aprire un conto bancario, a trovare un alloggio e a risolvere qualsiasi problema burocratico che potresti incontrare. Grazie alle competenze e alla lunga esperienza del nostro staff, non sarai mai lasciato solo durante il tuo soggiorno in Italia, e avrai sempre qualcuno a cui chiedere aiuto.
Al termine del corso, sosterrai l’esame per conseguire la certificazione ufficiale di lingua italiana. Una volta ottenuta, potrai usarla per iscriverti alle Università e agli Istituti di Alta Formazione Artistica e Musicale italiani e proseguire la tua avventura in Italia.